Inaugurazione PROGETTO AGRICOLTURA SOCIALE
Venite a festeggiare con noi un altro traguardo della lunga storia di Alambicco Cooperativa Sociale! Il 3 luglio prossimo, dalle ore 10:00 vi aspettiamo per partecipare insieme all’inaugurazione delle opere realizzate dalla nostra cooperativa sociale per la realizzazione di un Magazzino Multifunzionale, piattaforma logistica strumentale al progetto di Agricoltura Sociale per persone con disabilità.
Il progetto comprende anche cinque nuovi tunnel serra, un nuovo impianto fotovoltaico che renderà il magazzino ecosostenibile a livello energetico, ed un ettaro e mezzo di terreno, concesso dalla parrocchia, per le colture in campo aperto. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo della Regione del Veneto, della Fondazione Lions Club Internazionale e della Fondazione CARIPARO. L’intervento rientra, come progetto innovativo della Cooperativa Sociale Alambicco, fra quelli finanziati tramite il fondo regionale di rotazione per le strutture e gli impianti del settore sociale e socio-sanitario.
Nella data del 3 luglio il mondo celebra la Giornata Internazionale della cooperazione, il #CoopsDay, con il titolo “Ricostruire meglio insieme”.
Alambicco è una Cooperativa Sociale che opera da 25 anni nel territorio del conselvano ed è partner di istituzioni locali e regionali, con le quali è impegnata a realizzare processi inclusivi, orientati al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità. Questa occasione rappresenta dunque un’opportunità importante per valorizzare, in modo ancor più incisivo, la riqualificazione di un territorio attraverso la costruzione di un’opera pubblica, realizzata con il contributo delle diverse realtà che, negli anni, hanno fatto crescere la Cooperativa.
Dopo mesi di pianificazione e importanti investimenti, siamo quindi finalmente lieti di condividere con tutta la comunità questa nuova tappa della storia di Alambicco! L’inaugurazione si svolgerà a Conselve, in via Palù n. 65, sabato 3 luglio 2021 – dalle ore 10.00 alle 12.00. Vi aspettiamo! Fiduciosi di poter vivere insieme, in presenza e all’aria aperta, un momento di celebrazione per questa opera di pubblica utilità e per l’avvio di questo nuovo progetto di comunità.
L’inaugurazione si svolgerà all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Qualora, a causa dell’emergenza COVID vi fossero misure specifiche di contenimento da adottare, sarà nostra cura darne comunicazione e opportuna diffusione tramite il sito internet Alambicco, la Pagina dell’Evento e i nostri canali social: Pagina Facebook, Gruppo Facebook.
Seguite qui le evoluzioni degli ultimi giorni di cantiere!